Ciao sono Antonio, fotografo, creativo e curioso.
Il mio percorso, attraverso studi cinematografici, anni di riprese video in network nazionali (Virgin Radio, 105, Radio Montecarlo), menzioni a festival, è sempre stato affiancato dalla mia reflex.
Inseparabile, unica.
La possibilità di raccontare la mia visione del mondo, in un solo fotogramma, rispecchia il mio modo di essere, di esprimermi.
La fotografia è la mia passione. Il Mio modo di vivere e raccontare il mondo.
Tutto quello che faccio riflette la mia personalità. Dare il massimo è il mio motto.
Il mio lavoro, il mio stile
Penso che la fotografia di matrimonio sia molto cambiata negli ultimi anni. Si è passati da un fotografo “regista” sempre presente ad uno “invisibile” e discreto. Personalmente prediligo il gusto elegante e raffinato, caratterizzato dalla spontaneità. Nella società contemporanea un buon fotografo deve saper cogliere le relazioni che si creano in giornate speciali come quella del matrimonio. Sguardi di intesa, piccoli gesti, abbracci, urla di gioia, il desiderio di condividere.
Vivo la fotografia di matrimonio come un momento storico
consapevole, che diverrà, una pietra miliare nell’immaginario comune delle famiglie, della loro storia. Questo è il ruolo che prediligo, in cui mi sento me stesso: ‘il narratore di storie’.
Le mie fotografie sono sempre spontanee, vere, reali.
il mondo.
Abbiamo due splendidi bambini che riempiono la nostra vita e ci guidano nell'essere genitori. Questo è il mio viaggio più bello, il più emozionante.
Adoro il cinema francese di François Truffaut, l'introspezione di Krzysztof Kieślowski, e il magico mondo del maestro Aabbas Kiarostami (con cui ho avuto il piacere di condividere un'esperienza sul set di "Copia Conforme" con Juliette Binoche).
La colonna sonora della mia vita è quella di Robert Smith dei Cure (ho avuto l'immenso piacere di riprendere l'intervista per Virgin Radio nel 2015!!!)
La passione e la vocazione per la fotografia viene poi arricchita dall’alta professionalità nel campo delle produzioni video.
Ho cercato di darti alcune informazioni sulla mia vita, come avrai capito amo il mio lavoro, amo raccontare con la fotografia.
Garanzie
Molti sposi si sono affidati al mio studio e sicuramente raccontano meglio la loro esperienza attraverso le RECENSIONI.
Il portale Matrimonio.COM mi ha menzionato (WEDDING AWARD) per ben 6 anni consecutivi come uno dei migliori fornitori di matrimonio.
Le garanzie che il mio studio propone alle coppie di sposi sono quelle certificate di ANFM (Associazione Nazionale fotografi Matrimonio).
Se ha altri dubbi puoi consultare le F.A.Q. o visitare IL MIO STUDIO, altrimenti non esitare a contattarmi!